I più venduti

Informazioni

Produttori

Fornitori

Spedizioni e resi

Orione Belts, di seguito Orione, è responsabile della merce fino alla consegna.

Puoi richiedere la spedizione dei prodotti acquistati ad un indirizzo diverso da quello della tua residenza, semplicemente indicando il nuovo recapito nell'apposito spazio d'ordine durante la compilazione.
Il Corriere non consegna nei giorni di sabato, domenica e nelle festività, pertanto la consegna viene rimandata al primo giorno successivo non festivo.
Tutti gli articoli vengono spediti in imballi consoni al materiale e alle dimensioni dell’articolo.
Per i prodotti fragili verranno adoperate le adeguate protezioni al fine di garantire l'integrità del prodotto per tutto il trasporto.
Valuteremo di volta in volta quale metodo di spedizione utilizzare attraverso un corriere scelto appositamente per il Cliente.

Per le spedizioni in Italia  il costo della spedizione è a carico di Orione, mentre per le altre spedizioni il corriere viene ovviamente Orione scelto in base costo inferiore di spedizione, alle caratteristiche del pacco e della zona di spedizione.
Le spedizioni sono rintracciabili e il codice viene rilasciato a spedizione avvenuta tramite mail.
Orione non risponde per nessun motivo di danneggiamenti non imputabili alla propria volontà, è obbligatorio verificare l'integrità del prodotto una volta consegnato dal corriere prima che il vettore si allontani, qualora ci fosse qualche anomalia nel prodotto (pezzi mancanti o graffi) indicatelo subito al vettore e firmate con riserva.
In caso di danneggiamento della merce imputabile al vettore di spedizione, è previsto il rimborso solo se la contestazione avviene aprendo il pacco di fronte al postino o vettore e accettandolo con riserva. In caso contrario non sarà possibile inoltrare un reclamo al vettore di spedizione.

Diritto di recesso

Ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza) il diritto di recesso può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 14 giorni  dal ricevimento della merce ordinata; il diritto di recesso spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa e che pertanto acquista comunicando al Fornitore, insieme ai dati anagrafici, il proprio Codice Fiscale. la Orione si impegna ad offrire il reso gratuito attraverso la fornitura di una lettera di vettura prepagata ad un indirizzo mail da voi indicato.
Prima di rendere il materiale sara' necessario contattare i nostri uffici al numero 3356942143 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle 18:30 o inviare un e-mail con richiesta di autorizzazione al rientro all'indirizzo info@orionebelts.it.

Il materiale dovra' essere reso integro in tutte le sue parti, imballaggi compresi.



1. Esclusione dal diritto di recesso

Il diritto di recesso e' inoltre escluso nei seguenti casi:
Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente.
Acquisto prodotti il cui prezzo e' legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non e' in grado di controllare.

2. Modalita' di esercizio del Diritto di recesso

Il diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una mail, Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

- Il numero di documento di viaggio

- L'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto.

- La descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso.

- Copia del documento di acquisto

- Coordinate bancarie del Cliente (conto corrente, ABI, CAB, intestatario del conto se diverso da Cliente se pagato con bonifico o carta di credito o indirizzo Paypal se pagato con questo sistema).

In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1 e 2 Orione Belts non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme agli imballi originali, interni ed esterni. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo e-mail al Cliente il numero (denominato DDR) per effettuare la restituzione dei prodotti al Fornitore. il Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui e' stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 15 (quindici) giorni dalla comunicazione del DDR spedendo la merce al fornitore ed avendo cura di indicare in maniera evidente sulla parte esterna dell'imballo il numero di DDR. Le spese ed i rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali, non sara' accettata dal Fornitore e verra' restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la merce in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche, procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.

Come è processato l’ordine

L'acquisto di quanto richiesto si perfezionerà attraverso le seguenti fasi:

  1. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette ad Orione una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso (ai sensi dell'art. 10 DL 185/1999) a ricevere le successive comunicazioni qui di seguito descritte, le quali sono finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.
  2. Orione conferma con un messaggio di posta elettronica il ricevimento dell'ordine trasmesso dal cliente.
  3. Il cliente ha 24 ore di tempo dall'effettuazione online dell'ordine per comunicare a Orione il suo eventuale annullamento inviando un messaggio di posta elettronica all'indirizzo info@orionebelts.it
    In ogni caso, Orione verificherà l'effettiva disponibilità in magazzino della merce richiesta e provvederà a comunicare via e-mail o telefonicamente, al numero indicato dal cliente, se l'ordine non può essere accettato.
  4. Orione provvederà a consegnare quanto richiesto al corriere espresso incaricato, dopo aver ricevuto il pagamento da parte del cliente.
  5. Senza istruzioni contrarie è data facoltà ad Orione di effettuare consegne parziali, fermo restando un solo addebito per le spese di trasporto.
  6. Il termine di consegna esposto o concordato è sempre da considerarsi in giorni lavorativi con decorrenza dalla sottoscrizione dell'ordine.
  7. Nel caso di pagamento con bonifico bancario, il termine decorre dall'invio a mezzo fax. +39 0295328730 od email della contabile bancaria con relativo numero di CRO.
  8. I tempi di consegna indicati rappresentano, infatti, il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Orione.
  9. I prezzi riportati comprendono già l'IVA attualmente in vigore. Eventuali modifiche normative concernenti variazioni di IVA o altre imposte sulla vendita daranno luogo a conguaglio nella distinta di spedizione.

REGOLAZIONE DAZI DOGANALI
Orione è sottoposta alle norme doganali che regolano il transito delle merci. Ogni tassa di importazione applicata alla merce che raggiunge i Paesi extra UE dovrà essere pagata separatamente dal destinatario. La consegna della merce è possibile solo in quei Paesi che ne permettono l'importazione.


PayPal